venerdì 16 marzo 2012

C'era una volta un calzino...

Stavo mettendo in ordine il cassetto dei calzini di mio figlio Luca( quello che si crede un ninja per intenderci!) e sono spuntati questi...non gli vanno più bene da tempo ma continuavo a tenerli lì, mi dispiaceva il pensiero di buttarli e non potevo metterli nel sacco della raccolta vestiti perchè erano consumati sotto...così li ho trasformati in due gufetti!
Ho cercato di fare un pò di foto dei vari passaggi in caso qualcuna volesse provare a farli...
Prima di tutto ho risvoltato il calzino,poi a circa dieci centimetri dall'elastico ho cucito facendo due punte...ho tagliato, risvoltato e imbottito con l'ovatta.
Dopodichè ho cucito la parte sotto per chiudere il gufetto e per gli occhi ho usato dei pezzetti di pannolenci e dei bottoni ma si potrebbero fare in una infinità di modi diversi.

Al ninja sono piaciuti un sacco e dice che sono figli di questo mostriciattolo che gli ho fatto un pò di tempo fa ...





...capisco che volendo guardare anche questo un tempo era un calzino ma da lì a dire che sono figli suoi ce ne passa...questo assomiglia più a un coniglio...gli altri in teoria dovrebbero essere dei gufi
però va bene lo stesso...i pupazzi a casa nostra hanno delle strane parentele!!!


Comunque questo era invece uno di quei calzini che rimangono soli perchè il compagno è stato probabilmente mangiato dalla lavatrice :)

Non ho le foto dei passaggi ma direi che si capisce bene come ho fatto a farlo...per le braccia ho tagliato una striscia alta otto centimetri dal bordo e poi l'ho divisa a metà,per gambe e orecchie ho semplicemente tagliato a metà e cucito sul rovescio lasciando naturalmente un'apertura per risvoltare e imbottire che ho poi chiuso a mano.



Così si è ritrovato da povero calzino solitario a padre di due gufetti e siccome ho ancora i due compagni dei calzini piccoli non è detto che la famiglia non si possa allargare!!!

Monia


8 commenti:

  1. Stupendi!
    davvero carini! ecco il destino migliore per i calzini single! aspetto i fratellini dei gufetti!
    ciao! buon we
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna...quando nasceranno i fratellini dei gufetti posterò le foto :)
      un saluto
      Monia

      Elimina
  2. Ciao Monia,

    che belli i tuoi calzini animati!
    Sono geniali e simpaticissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      ho visto il tuo blog...molto bello complimenti!!!

      Elimina
  3. ma dici che i calzini vengono mangiati dalla lavatrice? mi sono sempre chiesta dove vanno a finire!!! ho il cassetto delle calze non accoppiate che scoppia ormai.
    BEllissimi i pupazzetti
    ( il garden center di cui parlo nel mio blog....si si è proprio lui, il mio paradiso!!!)
    ciao
    Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei...è una delle ipotesi possibili,ma la mia lavatrice ha la faccia da buona dubito che se lo sia mangiato...magari se nè andato da solo con la scusa di andare a prendere le sigarette XD
      Il Flower è magnifico...ci vado poco perchè lì dentro è veramente difficile trattenersi!In questa stagione poi che pianterei fiori ovunque ci lascerei un capitale !!!
      ciao Monia

      Elimina
  4. ve bè...non posso che dire che sono MERAVIGLIOSI!
    l'asino mi fa letteralmente impazzire...
    brava brava brava
    un sorriso senza gatto
    Blu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,ieri ho cucito una moglie per l'asino su richiesta del mio bimbo...oggi ne faccio altri poi posterò le foto!
      un sorriso senza gatto anche a te =)
      Monia

      Elimina